Corso EX REC Roma

Corso ex-rec Roma. Corso per somministrazione di alimenti e bevande Roma. Il corso Ex Rec è un corso riconosciuto dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma. Corsi EX-REC a Roma intensivi con turno pomeridiano e serale.

Corso EX REC Roma. Corso per il commercio relativo al settore merceologico alimentare, per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (120 ore)

CORSO EX REC TURNO POMERIGGIO! CORSO INTENSIVO (DURATA 1 MESE E 1/2 CIRCA)!

SI CONSIGLIA LA GENTILE CLIENTELA, AL FINE DI TROVARE POSTO, DI ISCRIVERSI CON LARGO ANTICIPO 

IL PRIMO CORSO EX REC! IL PIU’ RICHIESTO! 

CORSO IN PROMOZIONE A 590 EURO (invece di  690 euro)

INIZIO PROSSIMO CORSO EX-REC (POMERIGGIO): Lunedì 10 Novembre 2014

INIZIO PROSSIMO CORSO EX-REC (SERALE – UNICO CORSO EX REC SERALE 2014/2015!): Martedì 18 Novembre 2014

ISCRIVITI SUBITO! DURATA 1/2-2 MESI (corso ex-rec pomeridiano)!

E’ CONSIGLIABILE ISCRIVERSI AL CORSO EX-REC CON LARGO ANTICIPO!

Iscrizione ai corsi sempre aperte! 

Corso Riconosciuto dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma

Il corso per il commercio relativo al settore merceologico alimentare, per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di 120 ore è un corso riconosciuto dalla Regione Lazio e Provincia di Roma, che conferisce all’allievo (dopo il superamento dell’esame finale) l’attestato professionale necessario per avviare un’attività di somministrazione bevande e/o un’attività di commercio alimentare (per esempio: bar, ristorante, alimentari, paninoteca, pub, negozio frutta e verdura, chiosco ambulante, rosticceria, vendita on-line di alimenti, ecc…).

Il corso Riconosciuto dalla Regione Lazio EX-REC è indispensabile per chiunque voglia aprire una qualsiasi attività di commercio alimentare e/o somministrazione di alimenti e bevande se non si è in possesso dei requisiti professionali previsti per l’apertura di questa tipologia di attività.

Conseguendo l’attestato EX-REC, l’allievo è esentato dal conseguire l’attestato HACCP dato che nel corso sono previste 40 ore di lezione inerenti al area tecnica alimentare.

La nostra scuola di formazione da molti anni collabora con importanti aziende del settore per assistere gli allievi dei corsi EX-REC nelle vari fasi di avvio attività.

Requisito necessario per partecipare al corso Ex Rec (corso per il commercio relativo al settore merceologico alimentare, per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande) di 120 ore: 18 anni compiuti, licenza media.

POCHI POSTI DISPONIBILI! CORSO A NUMERO CHIUSO

DURATA DEL CORSO: 120 ore

CORSI EX-REC IN PROGRAMMAZIONE

ISCRIVITI SUBITO AL PROSSIMO CORSO!

CORSO FREQUENZA POMERIGGIO

Durata: 1 mese e mezzo/ 2 mesi circa

Data inizio: Mercoledì 10 Novembre 2014

Frequenza e orari corso ex-rec pomeridiano (frequenza 4 volte a settimana): Lunedì (17:00-20:00), Mercoledì (14:00-17:00), Venerdì (14:00-19:00) e Sabato (14:00-19:00).

CORSO EX-REC SERALE

Durata: 3 mesi circa

Data inizio:  IL PROSSIMO CORSO EX-REC SERALE INIZIERA’ IL 18 NOVEMBRE 2014

Frequenza corso EX-REC serale : 3 volte a settimana, il Martedì, Giovedì e Venerdì (19:00-22:00)

 Sede del corso EX-REC:

 Le lezioni sono svolte in aula, nella nostra sede di Roma in Via Appia Nuova 672 (Metro A fermata Arco di Travertino – parcheggio facile in zona).

 Programma del corso ex rec (corso per il commercio relativo al settore merceologico alimentare, per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande)

  • Nozioni di diritto commerciale ed amministrazione aziendale
  • Nozioni di legislazione del commercio
  • Nozioni di legislazione fiscale
  • Nozioni di legislazione sociale e penale
  • Nozioni di legislazione igienico-sanitaria
  • Nozioni di tecniche di vendita
  • Merceologia alimentare
  • Salute, sicurezza ed informazione del consumatore
  • Igiene dei prodotti alimentari
  • Procedure di autocontrollo e sicurezza, sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici (HACCP): obblighi, responsabilità, sanzioni

Le lezioni sono tenute da professori laureati con pluriennale esperienza

 Al termine del corso gli allievi dovranno sostenere un esame finale che consiste in una prova scritta di 30 domande a risposta multipla, e in una prova orale sugli argomenti trattati durante le lezioni del corso.

 Costo del corso: 690 euro

 Incluso nel costo del corso= corso per il commercio relativo al settore merceologico alimentare, per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande ( corso riconosciuto Regione Lazio e Provincia di Roma) + tassa di iscrizione + tassa d’esame + marca da bollo da applicare sull’attestato finale +  materiale didattico

 * Modalità di pagamento

 1) Pagamento con dilazione interna: 290 euro all’ iscrizione + due rate entro la fine del corso.