Corso Formazione Teorica Estetista

Formazione teorica per estetista (300 ore)

La frequenza di questo corso è riservata a coloro che:

• abbiano alle spalle almeno un anno di attività lavorativa come dipendente a tempo pieno presso un’impresa di estetica, successiva allo svolgimento di un rapporto di apprendistato sempre presso un’ impresa di estetica
  • abbiano alle spalle almeno tre anni di attività lavorativa come dipendente a tempo pieno presso un’impresa di estetica

Il corso di riqualificazione per estetista è riservato all’estetista che non abbia frequentato alcuna scuola di estetica e che quindi non possegga alcun attestato di qualifica riconosciuto, ma che abbia tuttavia acquisito le conoscenze pratiche professionali sul campo secondo le due condizioni sopraelencate, verificabile con documentazione allegata (buste paga…) Al termine del corso si conseguirà l’attestato che abiliterà l’estetista all’apertura di una propria attività. Questo corso si articola durante il normale svolgimento dell’anno accademico (da settembre a giugno) per un numero massimo di 300 ore complessive di lezioni pratiche e teoriche.

Programma materie teoriche:

• psicologia ed etica professionale
  • normativa del settore e sicurezza de lavoro
  • cultura generale
  • chimica
  • anatomia, fisiologia, dermatologia
  • cosmetologia
  • igiene e alimentazione

Per eventuale iscrizione è necessario contattare la segreteria didattica ai numeri sopraindicati oppure recarsi direttamente presso la sede di svolgimento dei corsi: Via Appia Nuova, 672 (zona Colli Albani – metro linea A fermata Arco di Travertino) osservando il seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00, e portando con sé:

• fotoc. Doc. identità
  • fotoc. Codice fiscale
  • fotoc. Ultimo titolo di studio conseguito presso la scuola statale
  • Nulla Osta rilasciato dalla Provincia di Roma attestante l’idoneità alla frequenza di tale corso

Le lezioni sono tenute da professori laureati con pluriennale esperienza.

Richiedi Informazioni

Codice Antispam captcha

L’interessato, acquisite le informazioni dal Titolare, autorizza al trattamento dei propri dati personali per la privacy, la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

NB: i campi contrassegnati con l'asterisco * sono obbligatori.