Corso Inglese Operatore Call Center – Livello intermedio

Operatori di call center: competenze linguistiche per la gestione della conversazione – Inglese, livello intermedio

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CORSI SPAL ROMA – Corsi regionali per cassaintegrati e lavoratori in mobilità

Descrizione

Gruppo
Corsi di riqualificazione e specializzazione professionale
Titolo
Operatori di call center: competenze linguistiche per la gestione della conversazione – Inglese, livello intermedio
Tipo di corso
Corso di gruppo
Pubblicato il
10/08/2011
Obiettivi
Il percorso formativo è diretto ad operatori con un utilizzo di livello intermedio in ambiente professionale della lingua inglese e vuole sviluppare competenze di comunicazione e linguistiche nelle figure professionali presenti in azienda, al fine di consentire di operare con maggiore efficacia verso clienti esteri. Ciò consente inoltre di poter operare con maggiore flessibilità e sicurezza, adattando le figure professionali a compiti operativi differenziati. La figura professionale dell’operatore telefonico, con competenze linguistiche, agisce nel settore dei servizi e della comunicazione ed a tal fine si intende formare personale qualificato che riesca ad interagire con ogni tipo di utenza.
Contenuti
Il corso si sviluppa in moduli didattici in lingua inglese, di livello intermedio, per affrontare di volta in volta tematiche inerenti alla comunicazione telefonica, trasferendo le conoscenze e le competenze necessarie per operare in questo settore.- Aggiornamento della conoscenza grammaticale;- Strategie e tecniche di comunicazione;- Gestione del rapporto con l’utente telefonico, assistenza alla clientela e modalità di approccio e di risoluzione dei problemi nella conversazione commerciale telefonica; – Analisi dei fabbisogni, richieste e aspettative del cliente;- Esercitazioni pratiche di lettura , ascolto ed espressione orale.
Metodologie didattiche
L’approccio metodologico è di tipo attivo. Verrà infatti posta particolare attenzione alla costante contestualizzazione degli argomenti alla realtà lavorativa con simulazioni del processo di lavoro di riferimento. Lezioni frontali e role playing.
Modalita’ di valutazione
Test di verifica finale
Attestato rilasciato
Attestato di frequenza

 Condizioni di partecipazione

Durata
30
Sessioni
10
Costo totale
450 €
Costo orario
15 €
Numero minimo di partecipanti
4
Numero massimo di partecipanti
15

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