Operatori di call center: competenze linguistiche per la gestione della conversazione Lingua Inglese, livello base
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CORSI SPAL ROMA – Corsi regionali per cassaintegrati e lavoratori in mobilità
Descrizione
- Gruppo
- Corsi di riqualificazione e specializzazione professionale
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- Titolo
- Operatori di call center: competenze linguistiche per la gestione della conversazione Lingua Inglese, livello base
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- Tipo di corso
- Corso di gruppo
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- Pubblicato il
- 10/08/2011
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- Obiettivi
- Il percorso formativo è diretto ad operatori con un utilizzo di livello base in ambiente professionale della lingua inglese e vuole sviluppare competenze di comunicazione e linguistiche nelle figure professionali presenti in azienda, al fine di consentire di operare con maggiore efficacia verso clienti esteri. Ciò consente inoltre di poter operare con maggiore flessibilità e sicurezza, adattando le figure professionali a compiti operativi differenziati. La figura professionale dell’operatore telefonico, con competenze linguistiche, agisce nel settore dei servizi e della comunicazione ed a tal fine si intende formare personale qualificato che riesca ad interagire con ogni tipo di utenza.
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- Contenuti
- Il corso si sviluppa in moduli didattici in lingua inglese, di livello base, per affrontare di volta in volta tematiche inerenti alla comunicazione telefonica, trasferendo le conoscenze e le competenze necessarie per operare in questo settore.- Aggiornamento della conoscenza grammaticale;- Strategie e tecniche di comunicazione;- Gestione del rapporto con lutente telefonico, assistenza alla clientela e modalità di approccio e di risoluzione dei problemi nella conversazione commerciale telefonica; – Analisi dei fabbisogni, richieste e aspettative del cliente;- Esercitazioni pratiche di lettura , ascolto ed espressione orale.
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- Metodologie didattiche
- Lapproccio metodologico è di tipo attivo. Verrà infatti posta particolare attenzione alla costante contestualizzazione degli argomenti alla realtà lavorativa con simulazioni del processo di lavoro di riferimento. Lezioni frontali e role playing
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- Modalita’ di valutazione
- Test di verifica finale
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- Attestato rilasciato
- Attestato di frequenza
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Condizioni di partecipazione
- Durata
- 18
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- Sessioni
- 6
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- Costo totale
- 270 €
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- Costo orario
- 15 €
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- Numero minimo di partecipanti
- 4
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- Numero massimo di partecipanti
- 15
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