Dove lavora l’OSS – Dove lavora l’Operatore Socio Sanitario

Il ventaglio di possibilità che offre il settore dell’assistenza socio-sanitaria è molto ampio.
La Qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguita con il corso OSS regionale , consente di poter lavorare presso:
-Ospedali e cliniche private
-Cliniche e case di cura private
-Servizi di assistenza domiciliare
-Case di riposo
-Comunità di recupero
-Case famiglia
Per poter lavora come oss in Italia e in Europa è necessario conseguire la qualifica di oss (qualifica operatore socio sanitario) presso scuole autorizzate dalla Regione Lazio o di altre Regioni.
Le possibilità di lavoro nel settore pubblico possono essere le Asl, residenze sanitarie assistenziali (Rsa), gli istituti di pubblica assistenza e beneficenza, le residenze per esecuzione di misure di sicurezza (Rems), le scuole, gli ospedali, le abitazioni del paziente bisognoso di assistenza domiciliare. Nel settore pubblico è possibile lavorare come oss solo superando un concorso pubblico. Per partecipare al concorso pubblico è necessaria la qualifica di oss (Corso oss Regione Lazio ).
Le possibilità di lavoro nel settore privato riguardano gli ospedali privati, le case di riposo, cooperative, gli ambulatori o cliniche private, le comunità di accoglienza per minore e disabili, le agenzie interinali attive nel settore socio sanitario.

Corso OSS Roma

Quale corso Corso OSS Roma seguire? Quale corso con qualifica riconosciuta?
Cilcca qui –> Corso OSS Roma

Pubblicato in News.